Se state pensando di acquistare un nuovo televisore, allora molto probabilmente sarete interessati a che tipo di ricevitore è necessario ottenere per la vostra TV. C’è in realtà un sacco di opzioni ricevitore disponibile, tra cui cavo, satellite, digitale e wireless. Si dovrebbe prima decidere su quale tipo di ricezione televisiva è necessario. Per esempio, se siete interessati a ricevere gratuitamente over-the-air trasmissioni di canali popolari, allora si vuole molto probabilmente un ricevitore satellitare. Tuttavia, se si desidera risparmiare denaro e solo guardare i canali che vengono registrati per la trasmissione in seguito, un ricevitore via cavo può essere più adatto.
Se stai cercando un ricevitore televisivo senza fili, i due tipi più popolari sono i telecomandi a infrarossi o WiFi. Questi tipi di ricevitori sono effettivamente collegati al tuo computer portatile o desktop tramite Bluetooth o Wi-Fi. Altri popolari ricevitori TV senza fili sono quelli che utilizzano segnali di dati cellulari invece di Bluetooth o Wi-Fi. Un esempio di questo tipo è lo Zune, che ti permette di accedere ai tuoi canali TV preferiti in modalità wireless attraverso un telefono cellulare. Ci sono anche ricevitori attivati a RF che possono essere collegati a un televisore o set top box. Questi tipi di telecomandi funzionano in modo simile ai tradizionali telecomandi cablati, ma ricevono segnali da un’antenna o un cavo invece di un USB. Fate qualche rapida ricerca online e riuscirete a trovare delle alternative di acquisto che sono senza dubbio molto valide e affidabili per voi e per le vostre stesse necessità e di cui non potrete fare a meno una volta che inizierete a usarli.
Se sei interessato ad avere una maggiore selezione di canali televisivi, allora sarai interessato a trovare un televisore che utilizza lo spazio libero di trasmissione. Fondamentalmente, questo significa che lo schermo del televisore non deve essere coperto da nulla, consentendo di visualizzare lo spazio dell’immagine del televisore senza altri oggetti nel modo. Il più popolare di questi ricevitori free-to-air sono ricevitori a parabola. Questi tipi di TV sono simili ai ricevitori a parabola tradizionali, ma ricevono i segnali dai cavi di alimentazione della TV e li inviano al televisore. Il più delle volte, questi tipi di ricevitori TV free-to-air richiedono l’uso di un’antenna esterna, nonché un software speciale.
Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.