Quando si tratta di scegliere i migliori baby monitor, c’è molto da considerare. Una cosa importante da tenere a mente è che avrai esigenze diverse a casa tua rispetto a quelle che potresti avere in un ospedale. Ad esempio, la maggior parte dei monitor non ti permetterà di sentire il tuo bambino quando è sveglio, ma alcuni ti permetteranno di sentire quando dorme. La maggior parte di essi è dotata di una serie di funzioni extra, come lo spegnimento automatico di notte, gli allarmi di rilevamento del sonno e la funzionalità del sensore di pressione. Ci sono anche alcuni modelli meno costosi che non hanno tutte queste caratteristiche fantasiose, ma offrono comfort e sicurezza di base.

Quando si tratta di sicurezza, il fattore più importante per decidere cosa è meglio per te è la qualità del monitor. In altre parole, quanto è sicuro? Alcuni dei migliori baby monitor oggi sul mercato sono quelli che dispongono di una “fascia per pannolini” che può essere posizionata sotto il pannolino del bambino in modo che il monitoraggio della sua respirazione possa essere effettuato anche quando sei lontano da casa. I migliori baby monitor per questa funzione saranno quelli che ti permetteranno di mettere la fascia sotto il pannolino del tuo bambino mentre sei al lavoro o dormi.

L’ultimo fattore che ti aiuterà a determinare i migliori baby monitor è la facilità d’uso. Prima di iniziare a comprare un baby monitor, dovresti assicurarti che sia facile da usare in modo da non perdere tempo a installarlo nella stanza dei bambini e poi a cercare di capire come usarlo quando il tuo piccolo ha bisogno esso. Alcuni dei monitor più avanzati possono anche avere alcune funzioni che consentono di programmare orari specifici durante il giorno in cui l’unità si accende e si spegne automaticamente, oltre a spegnere luci e suoni, in modo da poter ottenere un po’ di pace e tranquillità quando ti prendi cura del tuo piccolo. Alcuni di questi sistemi hanno anche funzioni di pulsante “panico” che possono essere utilizzate nel caso in cui si senta un rumore o si percepisca una sensazione sconosciuta come un crampo muscolare in arrivo. Una grande quantità di denaro può essere sprecata per far calmare il tuo bambino se non dormi bene la notte ogni notte, quindi assicurati di considerare tutte queste caratteristiche quando acquisti un ​​baby monitor da comodino.

Qui puoi trovare tutte le informazioni utili per approfondire meglio l’argomento qui trattato.