Ricordo quando ero al liceo e mia madre aveva una pentola a cottura lenta con diversi programmi. Facevamo la torta di zucca per Halloween e la zuppa di noci pecan ogni settimana, e mia nonna portava a casa un enorme cesto pieno di patate fritte, pane di mais ripieno e patate dolci. Da allora, le pentole a cottura lenta con programmi sono spuntate in ogni cucina e sono anche in forma di gadget digitale per il cellulare.

Se hai mai provato a fare qualcosa in una pentola di coccio e poi hai seguito le indicazioni, allora sai che può essere un po’ una seccatura. Se stai cercando qualcosa che sia abbastanza semplice, una pentola lenta è probabilmente l’opzione migliore. Queste pentole sono disponibili in così tanti stili e dimensioni diverse ora che probabilmente non avrai mai bisogno di un altro apparecchio di cottura per il resto della tua vita. Dipende davvero da quello che stai cercando nella tua pentola lenta e quale tipo acquisti, ma ce ne sono molte tra cui scegliere e sono generalmente molto convenienti.

In effetti, potrebbe sorprenderti sapere quanti fornelli lenti sono stati in vendita per la metà di recente! Questo può rendere la cottura molto più facile se hai bisogno di ridurre i piani di pasto del Ringraziamento della tua famiglia. Vorrei anche raccomandare di ottenere uno di questi fornelli se sei qualcuno che ama ospitare cene o preparare pasti per altre persone. Non sono solo facili da usare, ma sono grandi per grandi riunioni. Se hai sempre cucinato in un fornello lento, poi l’acquisto di uno con programmi è un’idea eccellente, ma se sei come la maggior parte delle persone e raramente hai tempo per cucinare, allora vale la pena ottenere un programma in modo che si può godere la cottura lenta e avere bei pasti per tutti da mangiare.

Diciamo che questo tipo di pentole sono state ideate negli anni ‘40 dello scorso secolo e da allora sono diventate sempre più scelte anche a seconda di ciò che ci occorre fare. Sostanzialmente sono pensate per determinate cotture che devono avere bisogno di tempistiche molto lunghe per essere cotte. Infatti non raggiungono altissime temperature ma ci permettono di creare dei piatti che possono cuocere per ore e ore a temperature basse, tutto questo per ottenere il miglior risultato.

Se volete effettivamente avere anche maggiori informazioni sull’argomento e quindi anche scegliere la migliore pentola slowcooker potete visitare il seguente sito.