Le macchine a piattaforma vibrante sono un’ingegnosa piattaforma vibrante che si muove piuttosto rapidamente in piccoli incrementi, di solito su e giù, oppure da un lato all’altro o da davanti a dietro. La vibrazione che producono si muove attraverso tutto il corpo, esercitando una forza sui muscoli per contribuire di fatto a stabilizzarli. Siete in questo modo spinti in uno stato di rilassamento concentrato e intenso, dove la maggior parte della vostra mente cosciente è assorbita nel tentativo di rimanere ferma e non muoversi per nessun motivo. Più intensamente vi concentrate, più diventa poi difficile muoversi, fino a quando la vostra coscienza scivola di nuovo nel rilassamento profondo che si ottiene di fatto proprio con l’uso di macchine di questo tipo.
Sembra troppo facile per essere vero, ma scommetto che vi ho incuriosito abbastanza da farvi venire voglia di acquistare una pedana vibrante di questo tipo. Tuttavia, se qualcuno vi offre un programma di perdita di grasso, ditegli di provare prima l’intera macchina vibrante e poi, se riescono a farla funzionare, vi offrirà un programma completo di consulenza. Perché lo fanno? Di certo da quando è diventato così importante aiutare i nostri muscoli a rilassarsi per farci perdere peso? C’è sempre stato un collegamento tra la tensione muscolare e la perdita di grasso, mentre se avete i muscoli tesi, allora è più probabile che accumuliate grasso nei muscoli, e poiché i muscoli sono ciò che guida il metabolismo, un alto tasso metabolico significherà anche che brucerete più grasso. L’intero processo di vibrazione è quindi sia una perdita di grasso che un programma di tonificazione muscolare in uno.
Eccoci qui adesso a valutare i pro e i contro dell’utilizzo della pedana vibrante. Anche se questo articolo sarebbe incompleto se discutessimo il prezzo del prodotto, e se è la migliore opzione per il vostro budget. Tuttavia, possiamo concludere che i pro superano i contro quando si guardano i risultati. Rispetto all’alternativa, che è un sit-up, la pedana vibrante offre gli stessi effetti di fare centinaia di sit-up al giorno, senza il rischio di lesioni o di stare seduti sul pavimento tutto il giorno. Basta muovere i fianchi e le gambe su e giù, e la piattaforma si dondola avanti e indietro. Si ottiene un allenamento completo del corpo, e costa solo una frazione di quello che costa l’abbonamento regolare alla palestra!
Altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito https://guidapedanavibrante.it/.